Racconto di un matrimonio da Favola in Abruzzo!

Cosa intendete voi per “matrimonio da favola”???

Beh io quando penso ad un matrimonio da favola penso ad un matrimonio fatto con il cuore, un matrimonio che celebra l’amore della coppia e non solo l’apparenza e l’opulenza.

Oggi, io, Federica di Vento d’Eventi, vi racconto di Alessandra e Luca!

Una coppia simpaticissima, due folli ballerini 😉

Sono venuti da noi l’anno scorso con il sogno di un matrimonio che parlasse di loro, di un matrimonio che diventasse una festa…allegria, divertimento ed emozioni!

Insieme a loro abbiamo iniziato a costruire il progetto del loro matrimoniol’amore per i materiali grezzi, la voglia di raccontare i loro numerosi viaggi di coppia in giro per l’Europa, le loro personalità ed i loro interessi.

Così è venuto spontaneo decidere come tema del matrimonio il viaggio…pertanto abbiamo realizzato un progetto di un tableau veramente particolare…un mappamondo in cartone alveolare realizzato dallo studio di architettura ABZ4, un’idea bella, innovativa, ecologica e sopratutto risfruttabile a casa per abbellire le pareti ed aggiungere le foto dei nuovi viaggi fatti come marito e moglie!

Le partecipazioni erano dei fac-simile di biglietti di aereo ovviamente personalizzati con il colore (carta da zucchero) ed il logo del loro matrimonio!

Questi sposini dal cuore d’oro hanno deciso di non fare alcuna bomboniera, ma di devolvere tutto ad un’associazione locale che aiuta le famiglie in difficoltà, pertanto abbiamo optato per dei segnaposto che potessero ricordare agli ospiti il loro matrimonio, dei portaluggage personalizzati!

Ai segnaposto è stata aggiunta un’abbondante e superba confettata ovviamente allestita a tema del matrimonio e nello stile scelto…..un vintage tendente al country! Un bel mix!

Confettata allestita da noi! Deliziose, piccole prelibatezze, prodotti artigianalmente e freschissimi!

11377159_849203261828984_6659270365783569570_n

Come ulteriore pensiero gli sposi hanno optato per una scatoletta di cartone, semplice ed easy con i canonici 5 confetti e l’etichetta con il logo del loro matrimonio!

In chiesa invece abbiamo optato per uno stile tendente al country chic: cassette della frutta sbiancate, composizioni con fiori campestri, sfere di margherite con l’aggiunta del romanticismo delle candele! Tutto curato e realizzato con l’aiuto di esperti del settore: Faieta fiori!

11390233_849204048495572_3004806302221248065_n

Questi sposi ci hanno anche deliziato con una chicchetta vintage veramente simpatica: il pulmino T1 della Wolkswagen gentilmente fornito da Auto Sposa Glam Cars!

Tutto il matrimonio è stato un’esplosione di gioia e commozione, in chiesa la cerimonia è stata molto sentita, romantica ed indimenticabile!

La cugina della sposa ci ha deliziato con la sua voce angelica, il sacerdote era un amico di famiglia di lunga data e ci ha regalato parole sincere, e tutti gli invitati erano partecipi della gioia degli sposi!

Ma è stato l’ingresso al ristorante che mi ha fatto conoscere fino in fondo le personalità di questi due sposi!

Un ingresso spumeggiante, sorridente, divertente, inaspettato e pieno d’Amore!

In quel momento ho capito che dietro questi sposini così carini si celavano uno show man senza pari ed una valletta all’altezza della parte!

11421370_849203208495656_4621715319408981015_n

Tutto il resto del matrimonio è stato un excursus di discorsi strappalacrime (lo sposo si è anche commosso :) ) e tantissime risate e divertimento al quale hanno non solo contribuito ma direi che hanno fomentato gli Exentia Liveband!

Gli amici non sono stati da meno con scherzi organizzati ad hoc…addirittura un flash mob dedicato alla sposa e coronati da un video a dir poco esilarante!

Questa giornata indimenticabile si è degnamente conclusa con il taglio della torta!

E che torta!!!

Simo cake designer ha progettato e realizzato per gli sposi questa torta buonissima e favolosa stile country realizzando su richiesta di Alessandra e Luca gli sposini di UP (cartone Disney)!!!!

11401198_849203225162321_4862716406424750412_n

Insomma che dire un matrimonio da non dimenticare, completo e soprattutto curato nel minimo dettaglio senza però perdere di vista il vero scopo del matrimonio: la celebrazione dell’unione di due persone che si amano!

Ancora tanti auguri ad Alessandra e Luca…avete stuzzicato la nostra immaginazione e avete permesso a noi di Vento d’Eventi di realizzare un evento in stile del quale siamo molto fieri!

 

Questo è il lavoro di un wedding planner…parlare con la coppia e creare il matrimonio più congeniale a loro in base alle esigenze ed ai desideri oltre che al gusto della coppia stessa!

Noi di Vento d’Eventi realizziamo matrimonio progettati ad hoc per ogni coppia depennando la parola stress dal vocabolario del matrimonio! Più l’evento è personalizzato, più racconta la coppia, più il matrimonio sarà immancabilmente indimenticabile e farà parlare di sè in positivo!

Basta con la standardizzazione e il piattume…per avere un matrimonio così affidandovi a noi oltre che non spendere tanto, riuscirete anche a risparmiare perché noi sappiamo anche e soprattutto gestire il vostro budget!

La nostra Newsletter

Facebook

@ 2014 - 2024 Pescara Wedding - P.I. 01945840682